Dall' Italia

Nuovo DPCM: asporto vietato dal bar dopo le 18. C’è anche la “zona bianca”

Il Governo studia nuove misure restrittive per far fronte all'emergenza coronavirus. Nella zona gialla divieto di spostamento tra Regioni.

Nel nuovo DPCM che il Governo si appresta a varare nelle prossime ore, previo incontro con le Regioni, ci sarà anche il capitolo dedicato ai “ristori”, mentre verrà prorogata la “norma Bonafede” sul divieto di spostamento tra Regioni anche nelle zone gialle. Premier e delegazioni hanno quindi discusso anche dell’ipotesi di un passaggio in zona arancione per le Regioni anche in presenza di un Rt basso se il rischio contagi così come indicato dai 21 parametri presi in considerazione in questi casi dovesse rimanere sempre alto.

Il Governo Conte, che politicamente sembra volere sfidare Renzi in Parlamento, sta studiando i criteri per la definizione della “zona bianca”, quella che in caso di Rt basso consentirebbe un sostanziale ritorno alla normalità. Ci sarà una stretta sulla movida, con il divieto di asporto per i bar dopo le 18. Tra le norme da inserire nel provvedimento, anche la proroga della regola sulle visite private per sole due persone esclusi però gli under 14. Gli impianti di risalita delle piste da sci resteranno ancora chiusi. Restano da definire eventuali date e termini per la riapertura di palestre e piscine.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina