lunedì,Marzo 24 2025

Covid Cosenza, 109 nuovi contagi. Per il terzo giorno di fila nessun decesso

Anche oggi si registrano nuovi ricoveri, 51 guariti e nessun decesso. Il tasso di positività in provincia di Cosenza scende al 12,7 per cento.

Covid Cosenza, 109 nuovi contagi. Per il terzo giorno di fila nessun decesso

Nella giornata di oggi si sono registrati 109 nuovi casi in provincia di Cosenza. Sono numeri che fanno tornare la mente all’inizio della seconda ondata, quando gli ospedali erano pieni di persone che necessitavano di cure ospedaliere, al punto che la Regione Calabria firmò un’ordinanza per ampliare i posti letto-Covid su tutto il territorio regionale. La situazione, da questo punto di vista, è migliorata, grazie ad un’organizzazione sanitaria ben diversa rispetto ai primi mesi dell’esplosione dell’epidemia. Oggi infatti i ricoverati sono 83, di cui dieci in Rianimazione (oggi 2 in più rispetto a ieri) e 73 negli altri reparti dedicati ai pazienti Covid (4 in più rispetto a ieri. 

In isolamento domiciliare, rispetto a ieri, ci sono 54 persone in più tra asintomatici e pauci sintomatici. Oggi, inoltre, si contano anche 51 guariti in più e per il terzo giorno consecutivi non si registrano decessi per coronavirus. Tuttavia, l’indice di positività, rispetto a ieri, con 859 tamponi effettuati scende al 12,7 per cento. Rispetto ai dati, la curva dei ricoveri ospedalieri è in costante aumento da sei giorni. L’Asp di Cosenza, dunque, è impegnata a monitorare tutte le situazioni più a rischio, soprattutto nei grandi comuni, tipo Cosenza e Corigliano Rossano, dove i contagi da Sars-Cov2 continuano a crescere anche oggi.

Articoli correlati