Potrebbe essere l’ora di Ihsan Sacko? L’attaccante francese, arrivato in estate come l’uomo che avrebbe dovuto dare lustro all’attacco dei Lupi, ha giocato pochissimo rispetto a quanto ci si aspettava. Sono appena 368 i minuti disputati in Serie B dal transalpino in sole 15 presenze. Praticamente la media di 24 minuti circa per gara. A cinque giornate dalla fine, però, Roberto Occhiuzzi potrebbe decidere di puntare su di lui. Lo farebbe per risollevare un attacco che, stante il non eccelso momento di forma degli altri elementi offensivi, è a corto di soluzioni.

Sacko, la quarta dall’inizio?

Sui già citati quindici gettoni collezionati in campionato, soltanto per tre volte il calciatore di proprietà del Nizza è partito titolare. La prima contro la Reggina, venendo poi sostituito a seguito dell’espulsione di Tiritiello. Poi contro il Vicenza, rilevato a inizio ripresa. La terza contro l’Empoli, unico match disputato fino al 90′. Insomma, se il tecnico dovesse scegliere lui come partner di Gliozzi, sarebbe la quarta partita dal 1′.

Un valore a metà

Difficile giudicare la stagione dell’attaccante, date le poche discese sul terreno verde. Addirittura, come abbiamo già avuto modo di riportare in un precedente articolo, il suo valore si è dimezzato rispetto al suo arrivo, da 1.6 milioni a 800mila euro. Forse, finalmente, sabato Sacko avrà l’occasione per riscattarsi. Sperando che non sia troppo tardi.