giovedì,Dicembre 1 2022

Procura Castrovillari, si sblocca la nomina del magistrato D’Alessio

Procura di Castrovillari in attesa del nuovo procuratore. Dopo quattro mesi la pratica di Alessandro D'Alessio sarà portata in Plenum.

Procura Castrovillari, si sblocca la nomina del magistrato D’Alessio

Sta per sbloccarsi la nomina di Alessandro D’Alessio quale nuovo procuratore capo di Castrovillari a distanza di oltre un anno e mezzo dall’addio del magistrato Eugenio Facciolla, trasferito dal Consiglio Superiore della Magistratura presso il tribunale di Potenza, per svolgere le funzioni di giudice civile. L’attuale sostituto procuratore della Dda di Napoli era stato indicato lo scorso 9 febbraio dalla quinta commissione del Csm, che aveva votato all’unanimità per l’incarico di procuratore capo nella città del Pollino.

Procura Castrovillari, a breve il nuovo capo

Rispetto alla consuetudine, il percorso burocratico è durato molto di più. Infatti sono passati quattro mesi da quel giorno e la pratica di Alessandro D’Alessio non è stata ancora portata in Plenum. Cosa che avverrà, secondo quanto apprende Cosenza Channel, nella prossima settimana. Oltre alla motivazione della quinta commissione, c’è anche il via libera da parte del ministro della Giustizia, Marta Cartabia. Due passaggi fondamentali per arrivare alla definizione del procedimento di nomina per un incarico direttivo. Insomma, manca ancora poco e la procura di Castrovillari avrà un nuovo capo dell’ufficio.

Articoli correlati