Una nuova giovane vita spezzata lungo la statale 106 Jonico: un 19enne coriglianese, Luca Laudone, ha perso la vita all’altezza di contrada Toscano Joele, area baricentrica tra Corigliano e Rossano. La vittima era a bordo di una Fiat 500 quando, secondo quanto emerge da una prima ricostruzione, durante il tragitto ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.

Sul posto si sono portati gli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano che hanno estratto dalle lamiere il corpo, unitamente ai carabinieri del reparto operativo che hanno avviato le indagini. I sanitari del 118 e il medico legale hanno constatato il decesso. L’ennesima tragedia si consuma a poche ore dall’evento di questa sera che si terrà a Palazzo San Bernardino in cui si discuterà, alla presenza di osservatori del Ministero delle Infrastrutture, del tratto di strada Sibari-Rossano.    

Il cordoglio sui social

Su Facebook il ricordo dei suoi compagni e degli insegnanti del Semiconvitto dell’Istituto superiore Majorana: «Sorridente, solare, con lo sguardo rivolto alla vita e al futuro, alla realizzazione di quei sogni personali e professionali in cui credevi. Progettavi, programmavi, ti impegnavi. Un imperfetto che mai avremmo voluto usare, Luca. Il tuo tempo doveva essere il presente ed il futuro. Invece la linea del tempo si è interrotta e ti sei fermato. Non doveva accadere. Non dovrebbe accadere mai. Dovevi riempire i tuoi diciannove anni e tutti quelli che sarebbero arrivati ancora. Ovunque tu sia adesso, porta la necessaria consolazione ai tuoi cari, ai tuoi compagni, ai tuoi amici, a quanti stamattina mai mai mai avrebbero voluto ricevere questa notizia. Continua a volare alto, Luca, nel mondo che ora ti accoglie. Noi conserveremo per sempre il ricordo del tuo garbo, del tuo essere studente attento, costante, educato. Del tuo saperti distinguere con professionalità. Mancherai, Luca. Mancherai. A te il nostro abbraccio, per sempre. Ai tuoi genitori, ai tuoi cari le nostre più sentite e commosse condoglianze. La terra possa esserti lieve. Fai buon viaggio, Luca».

Cordoglio arriva anche dall’amministrazione: «La Giunta, il Consiglio comunale tutto e il sindaco Flavio Stasi si stringono all’immane dolore della famiglia e di quanti conoscevano il giovane che nella notte di ieri ha perso la vita in un tragico incidente lungo la Ss 106. Siamo spezzati dalla perdita di un’altra giovane vita».