martedì,Marzo 25 2025

Tutti i candidati segretari ai circoli cittadini del Pd in provincia di Cosenza

Già certi della vittoria Rosi Caligiuri nella città dei Bruzi, Ines Straface ad Acri e Francesco De Luca a Montalto. Tris di candidature a Corigliano Rossano e Rende

Tutti i candidati segretari ai circoli cittadini del Pd in provincia di Cosenza

Contestualmente alle candidature per la segreteria provinciale di Cosenza del Partito Democratico, sono state consegnate ieri alle 20 anche quelle per i circoli dei comuni con più di 15mila abitanti. Nella città dei Bruzi toccherà a Rosi Caligiuri, unica a concorrere per tale carica. Si era candidata anche a dicembre ed ha confermato il suo impegno a differenza di Giulio Palma, che invece non ha riproposto il suo nominativo. Ad Acri c’è un segretario in pectore: Ines Straface,che accompagnerà così i democrat verso le amministrative del 12 giugno a sostegno di Pino Capalbo. Candidatura unitaria anche a Montalto Uffugo dove è sceso in campo il solo Francesco De Luca.

Tris di candidature per il Pd di Corigliano Rossano e di Rende

Niente unità per il resto della provincia. Anzi, il quadro è abbastanza frastagliato e rispecchia l’attuale composizione interna del Pd di Cosenza che stenta a mettere un punto alle correnti di partito. A Corigliano Rossano aspirano alla segreteria cittadina in tre: Francesco MadeoMaria Cacciola Giuseppe Tagliaferro. Stesso discorso a Rende dove Luigi SuperboFrancesco Adamo e l’assessore della Giunta Manna Annamaria Artese si contendono la leadership.

Testa a testa in tre città

Il quadro viene chiuso da tre duelli. A Cassano allo Ionio sono in lizza Antonino Mungo e Vincenzo Sarubbo, mentre a Castrovillari vivranno due settimane di testa a testa Giovanni Fazio e Francesco Attanasio. Il quadro è completato dal circolo di San Giovanni in Fiore dove Domenico La Cava sfiderà Salvatore Lammirato.