giovedì,Marzo 28 2024

Tentato femminicidio a Cosenza: donna accoltellata durante un litigio in strada – VIDEO E FOTO

È accaduto in Piazza Valdesi poco dopo le 11, alle porte del centro storico: le condizioni della vittima non sarebbero gravi. L'aggressore è fuggito subito dopo, ma è stato prontamente arrestato

Tentato femminicidio a Cosenza: donna accoltellata durante un litigio in strada – VIDEO E FOTO

Una donna è stata ferita con una coltellata a margine di un violento litigio in Piazza Valdesi, alle porte del centro storico di Cosenza. Sul posto sono intervenute una volante della polizia ed un’ambulanza del 118. Le condizioni della vittima dell’aggressione non sarebbero gravi.

Ancora da ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo quanto si è appreso l’episodio, che si è verificato poco dopo le ore 10.30, sarebbe scaturito da una discussione nei pressi del ponte Mario Martire. Alla base, pare, motivi passionali. L’accoltellamento è avvenuto in strada, all’esterno della vettura a bordo della quale viaggiava la donna. Sono in corso gli accertamenti del caso.

L’aggressore sarebbe un imprenditore di 56 anni, mentre la vittima ha 72 anni, è una professionista italiana ed è stata colpita alle braccia e alle mani con cui tentava di difendersi. L’uomo ha tentato di dileguarsi lungo le sponde del fiume ed è stato però poi arrestato in altra parte della città. In corso in questo momento, da parte degli agenti della questura di Cosenza, le ricerche dell’arma, molto probabilmente un coltello.