giovedì,Maggio 16 2024

Cosenza, Butic per l’attacco. Ma nella lista c’è anche Vido

Nella prima linea del Cosenza si cercano due attaccanti di categoria: si tratta di Luca Vido e di Karlo Butic. Ecco la situazione dei due.

Cosenza, Butic per l’attacco. Ma nella lista c’è anche Vido

Roberto Gemmi al lavoro intensamente anche per la prima linea. Il direttore sportivo vuole regalare a mister Dionigi almeno due attaccanti di categoria e poi completare il reparto con qualche altra buona occasione. Nella lista del dirigente rossoblù, ci sono in alto due nomi: quello di Luca Vido (’97) e quello di Karlo Butic (’98).

Vido in scadenza

Il contratto di Luca Vido con l’Atalanta è in scadenza tra 5 giorni. Il calciatore di scuola Milan, nell’ultima stagione ha giocato tra Cremonese e Spal disputando complessivamente 30 presenze e 6 reti. Su di lui c’è certamente una bella concorrenza. Si tratta di un calciatore di gamba che può agire anche da trequartista. Non segna moltissimo ma ha tanti colpi di qualità. In passato per lui Cittadella, Perugia, Crotone e Pisa. Proprio a quell’annata con i neroazzurri, il 2020/2021, risale la conoscenza con Gemmi.

Si tratta col Pordenone per Butic

Il nome nuovo è invece quello di Karlo Butic. Il calciatore croato, scuola Torino, ha giocato nelle ultime due stagioni con il Pordenone. Il suo nome è noto ai tifosi del Cosenza visto che nei due anni in nero-verde ha segnato due gol contro i lupi. Uno dei quali nel giorno della tristissima partita di Lignano Sabbiadoro che segnò la retrocessione in C dei lupi, poi riammessi in B, nel 2021. Butic, attaccante mancino di grande sacrificio, ha già comunicato al Pordenone che non vuole giocare l’anno prossimo in Serie C. Ha un contratto con i friulani fino al 2024. Il Cosenza lo vuole fortemente. Si tratta la formula tra le due società perché la destinazione sarebbe già gradita a Butic.

Articoli correlati