venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, sprint di Florenzi. Il centrocampista punta il Palermo?

L'ultima partita del centrocampista è datata 10 settembre. Il Cosenza lo aspetta a braccia aperte. Senza di lui crollata la media punti.

Cosenza, sprint di Florenzi. Il centrocampista punta il Palermo?

Aldo Florenzi verso il rientro? E’ questa la novità che potrebbe esserci già questa settimana. Oggi la squadra riprenderà gli allenamenti e nel giro di un paio di giorni dovrebbe riaggregarsi al gruppo anche il centrocampista sardo che, se così fosse, punterebbe decisamente al rientro almeno in panchina per la gara di sabato contro il Palermo.

L’infortunio

Il classe 2002 è fermo dalla 5^ giornata. Da quel CosenzaBari 0-1 del 10 settembre. Match deciso dal gol di Cheddira a fine primo tempo, nel quale però, pochi minuti prima, Brignola negò proprio a Florenzi la possibilità di segnare il vantaggio rossoblù per troppo egoismo. Nel finale l’espulsione che gli fece saltare la trasferta di Bolzano di una settimana dopo. Poi, il 22 settembre in allenamento, lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro e lo stop che lo ha costretto a fermarsi per 7 partite.

Assenza pesante

Senza Florenzi in campo il Cosenza ha raccolto soltanto 4 punti in 7 gare (media di 0,57 punti a partita). Prima, con il sardo a pieno regime, i punti erano stati 7 in 5 gare (media di 1,4). Non esiste nella rosa dei lupi un calciatore in grado di sostituire il centrocampista sardo. Qualcuno come lui in grado di raccordare i reparti, inserirsi e spezzare il gioco. Una classica mezzala con proprietà tecniche superiori alla media della quale il Cosenza non può fare a meno.

Articoli correlati