giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Palermo, la partita speciale di Andrea Rispoli

Con la maglia del Palermo, Andrea Rispoli, attuale terzino del Cosenza ha giocato per ben 4 stagioni e mezzo tra Serie A e Serie B.

Cosenza-Palermo, la partita speciale di Andrea Rispoli

Quella di sabato contro il Palermo non sarà sicuramente una partita come tutte le altre per Andrea Rispoli. Il terzino del Cosenza, da quest’estate in rossoblù, ha vissuto in Sicilia i suoi anni migliori come calciatore.

Quattro anni e mezzo in rosanero

Il difensore infatti ha giocato per ben 4 anni e mezzo con il Palermo. In rosanero è arrivato nel mercato di riparazione del gennaio 2015 e c’è rimasto fino fallimento dell’estate del 2019. In mezzo 129 presenze, 12 gol, 2 campionati e mezzo di Serie A ed altri due di B. Un rapporto terminato soltanto per l’esclusione dei siciliani dai campionati professionistici.

Prima volta da ex

Da quando è andato via, Rispoli non ha più incontrato sulla sua strada il Palermo. Sabato sarà la prima volta. Finora con il Cosenza ha alternato buone e cattive prestazioni. Vorrà certamente chiudere il periodo negativo della sua squadra. Farlo contro la sua ex squadra, per il classe 1988, sarebbe sicuramente qualcosa di speciale considerando anche il legame che ancora lo lega alla città. Durante la finale play-off, ad esempio, Rispoli è stato presente sugli spalti del “Barbera” ed in estate, sembrava potesse concretizzarsi anche un ritorno da quelle parti per lui prima della firma con il Cosenza.

Articoli correlati