giovedì,Maggio 16 2024

Rende, demolita e spostata la rotonda di Via Minzoni | FOTO – VIDEO

L'assessore Ziccarelli spiega: «Sarà smussato anche lo spigolo di ingresso. Sta operando la stessa ditta senza aggravio di spesa per il Comune»

Rende, demolita e spostata la rotonda di Via Minzoni | FOTO – VIDEO

Neanche il tempo di essere ultimate che le nuove rotatorie di Rende appartengono già al passato. Almeno quella di Via Minzoni per come era stata progettata. Resiste, invece, quella di Via Kennedy dove è comparsa anche la segnaletica orizzontale. Visto l’evidente insuccesso dell’opera, e le polemiche che si sono scatenate, con il malcontento degli automobilisti rendesi e non, il Comune di Rende ha deciso di intervenire.

L’amministrazione comunale ha impiegato le ruspe, già sul posto, per abbattere la struttura di Via Minzoni che nelle intenzioni avrebbe dovuto migliorare la circolazione del traffico stradale a Rende. Nei fatti, però, ha creato fino ad oggi soltanto disagi. L’opera, secondo quanto si apprende, sarà rifatta e rimodellata in un punto più centrale.

A tal proposito l’assessore Domenico Ziccarrelli spiega che «le ruspe sono all’opera per portare la rotonda al centro della carreggiata. Era stata disegnata male, ora verrà sistemata per come sarebbe dovuta essere senza quello spigolo di cui tanto si è discusso. Sta intervenendo la stessa ditta e non c’è stato un surplus di spesa per le casse comunali».

Articoli correlati