giovedì,Maggio 23 2024

Acri, per la neve si valuta la chiusura delle scuole anche domani. Uscita anticipata a Santa Sofia d’Epiro

A causa del maltempo di queste ore in tutta la regione si stanno creando disagi soprattutto nelle zone a quote più alte e interne

Acri, per la neve si valuta la chiusura delle scuole anche domani. Uscita anticipata a Santa Sofia d’Epiro

Il maltempo che si sta abbattendo nelle ultime ore in Calabria sta creando qualche disagio soprattutto nelle zone a quote più alte e interne della regione. Nel Cosentino scuole chiuse ad Acri, dove continua a nevicare e, stando così le cose, non è da escludere un nuovo stop delle attività scolastiche anche per la giornata di domani, 9 febbraio. Si attende una eventuale comunicazione da parte del sindaco Capalbo.
La campanella è suonata regolarmente, invece, per gli alunni delle scuole di Santa Sofia d’Epiro dove però, a causa delle avverse condizioni meteo oggi gli studenti usciranno anticipatamente. Una misura adottata soprattutto in via precauzionale per garantire la sicurezza dei tanti pendolari, soprattutto docenti e personale.
«Viste le condizioni meteorologiche – si legge in una nota diffusa dal sindaco di Santa Sofia Daniele Sisca -, sentiti gli organi scolastici, ed in considerazione soprattuto degli insegnati provenienti da paesi limitrofi, è disposta l’uscita anticipata di tutti plessi scolastici alle ore 12.00 di oggi».

Articoli correlati