Resti umani rinvenuti in un sacco conservato nella camera mortuaria del cimitero di Zumpano. La macabra scoperta è stata fatta nei giorni scorsi e ha allarmato tutta la comunità cosentina nonché l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabrizio Fabiano.

L’intenzione del comune di Zumpano era quella di fare pulizia all’interno della camera mortuaria in quanto è previsto un intervento di ristrutturazione della stessa. Ma gli addetti comunali, durante la fase di spazzamento, hanno rinvenuto ossa umane. Potrebbero essere lì da lungo tempo ma fino a ieri nessuno si era accorto della presenza di quel sacco “anomalo”. Ne consegue che l’autorità giudiziaria, prima della scorsa settimana, era totalmente all’oscuro della vicenda.

Così gli agenti municipali di Zumpano hanno avvertito i carabinieri della stazione di Celico che, una volta giunti sul posto, hanno preso atto dei resti umani sequestrando il materiale ai fini investigativi. La procura di Cosenza segue il caso con estrema attenzione.