Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I noti problemi strutturali dello stadio San Vito-Marulla sono stati oggetto di una lettera che il sindaco Franz Caruso ha inviato al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto per chiedere un adeguato sostegno finanziario al progetto di ristrutturazione ed ammodernamento.
Lo stadio, infatti, è ormai vetusto e presenta numerose criticità. Richiede, quindi, un progetto complessivo di ristrutturazione e non rammenti, rattoppi e interventi tampone. Il problema più impellente riguarda la Tribuna B, interessata di infiltrazioni meteoriche su tutta la superficie, ma più in generale l’esigenza di ammodernamento riguarda tutto l’impianto.
Secondo i calcoli dell’amministrazione, i lavori di riqualificazione, in via preliminare, ammontano a circa sei milioni di euro. «Una spesa che il Comune di Cosenza, stretto dalle morse del dissesto e da un consistente piano di rientro non può assolutamente sostenere» sottolinea Caruso, motivando così la scelta di rivolgersi a Roberto Occhiuto.
«Il destino del nostro stadio – conclude il sindaco – è legato alla disponibilità della Regione Calabria, dunque, che mi auguro accoglierà la richiesta per come ha già fatto per il Ceravolo di Catanzaro, dimostrando attenzione anche alla città di Cosenza per come merita».