Mendicino, evade dai domiciliari e minaccia la ex con benzina e accendino
Pregiudicato di 42 anni evade dai domiciliari e minaccia di dare fuoco alla sua ex. Arrestato dai carabinieri in flagranza
Un uomo di 42 anni di Mendicino è stato arrestato dai Carabinieri per evasione, atti persecutori, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il protagonista di questa storia era ai domiciliari per altro reato quando, ieri mattina, ha deciso di evadere per una resa dei conti con una donna dalla quale si era separato.
Incrociata la donna per strada, ha iniziato a inveire contro di lei con pesanti ingiurie, minacciandola di accoltellarla e darle fuoco. Attivati dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Cosenza, i militari della Stazione Carabinieri di Mendicino sono intervenuti e hanno bloccato l’uomo, prima che la situazione potesse degenerare.
A seguito di una perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello, con manico in legno e lama acuminata di circa 5 cm, di una bottiglia in plastica piena di benzina e di un accendino. Nel corso dell’intervento, l’indagato ha opposto resistenza, con calci e spintoni, contro uno dei militari. Al termine del giudizio direttissimo, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Cosenza, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.