giovedì,Febbraio 22 2024

Calciomercato Cosenza, preso Forte: uno “Squalo” per l’attacco dei lupi

Colpo da 90 per il Cosenza che si aggiudica le prestazioni di Francesco Forte. Lo "Squalo" diventa il nuovo centravanti dei lupi.

Calciomercato Cosenza, preso Forte: uno “Squalo” per l’attacco dei lupi

Francesco Forte, soprannominato lo “Squalo”, è il nuovo centravanti del Cosenza: l’attaccante, che arriva dall’Ascoli, raggiungerà in riva al Crati quello stesso Fabio Caserta che l’ha allenato a Castellamare di Stabia nel 2019/’20. Il Cosenza ha così la sua punta, un centravanti di peso che sotto la guida dell’attuale tecnico dei Lupi si è imposto come uno dei migliori attaccanti della categoria, tanto da attirare le attenzioni del Venezia con il quale, nel 2020/’21, ha conquistato la promozione in A da protagonista.

Il comunicato del Cosenza

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte proveniente dall’Ascoli. Nato nel 1993 a Roma, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con opzione. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, lo “Squalo” (questo il suo soprannome) è alto 187 centimetri, di piede mancino e abile nel gioco aereo. Forte nella scorsa stagione si è diviso tra Benevento e Ascoli collezionando 34 presenze e sei reti.
Al suo attivo anche 12 presenze ed 1 gol in Serie A nelle file del Venezia nel girone d’andata del campionato 2021/2022, dopo aver trascinato i veneti nella massima serie con 15 reti in 38 presenze tra campionato e Play Off. Diciassette le reti messe a segno nella Serie B 2019/20 con la maglia della Juve Stabia di Fabio Caserta. Dal 2018 al 2019 vanta inoltre un’esperienza nel massimo campionato belga nelle file del Waasland-Beveren con 28 presenze e 6 reti. Lo “Squalo” da oggi è rossoblù !