Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Definirla disavventura non rende l’idea. Il commento più efficace, forse, è proprio quello del diretto interessato: «Io e mia moglie siamo vivi per miracolo». A esprimersi in questi termini è il maresciallo dei carabinieri Vincenzo Cozzarelli, protagonista di un rocambolesco incidente, per fortuna senza conseguenze, avvenuto ieri in autostrada.
L’ex comandante della stazione di Castrolibero, in pensione da un paio di anni, era diretto a Salerno, sua città d’origine, a bordo della Bmw di famiglia. Lungo il tragitto, ha dovuto fronteggiare suo malgrado un momento di panico purissimo. Il militare aveva appena impegnato una curva quando ha sentito un botto violentissimo, seguito da una fumata bianca proveniente dal motore. E poi dalle fiamme.
Il veicolo non rispondeva più ai comandi, ma con grande abilità e sangue freddo Cozzarelli è riuscito ugualmente a evitare il peggio. Dopo una serie di manovre durate pochi ma interminabili secondi, ha arrestato la marcia della Bmw ed è fuoriuscito dall’abitacolo insieme alla consorte, un attimo prima che lo stesso fosse invaso dalle fiamme.
L’incendio si è verificato quasi certamente a causa di un difetto del veicolo. I coniugi non hanno riportato ferite, solo tanta paura. Sua moglie è ancora in stato di shock e, di certo, sarà un ricordo che entrambi faticheranno a dimenticare. «Adrenalina a mille, ma per fortuna siamo qui a raccontare» è il commento rilasciato dallo stesso Cozzarelli su Fb a coronamento dello scampato pericolo.

