Potrebbe essere ricondotta ad una infezione virale particolarmente aggressiva la causa del decesso di un bambino di 15 mesi, giunto all’Annunziata di Cosenza in gravi condizioni con febbre alta e problemi respiratori.

Sintomi accusati anche dal fratellino di cinque mesi per il quale è stato disposto il trasferimento al Bambin Gesù di Roma. Il piccolo ha raggiunto l’ospedale pediatrico della capitale con un volo speciale partito dall’aeroporto di Lamezia Terme. Prima dell’imbarco è stato sottoposto ad una tac, con esito negativo, ed a terapia reidratante. 

Leggi anche ⬇️

Intanto si contano i danni provocati dalla violenta reazione dei familiari rispetto alla notizia del decesso di uno del bimbo più grave e della situazione estremamente delicata di quello minore.
Secondo una prima stima ammonterebbero a qualche migliaio di euro. La neonatologia è stata a lungo assediata e c’è voluto un massiccio intervento di carabinieri e polizia per riportare l’ordine. Nella concitazione del momento, tra il personale sanitario in servizio c’è anche chi ha accusato un malore.