domenica,Settembre 15 2024

Cosenza, la denuncia di un lettore. «Piove nel bus Amaco. E poi ci chiedono di prendere i mezzi!»

Mattinata di passione anche per prof e studenti che hanno avuto qualche difficoltà a raggiungere le scuole a bordo dei mezzi pubblici in un'area urbana paralizzata dalla prima pioggia autunnale

Cosenza, la denuncia di un lettore. «Piove nel bus Amaco. E poi ci chiedono di prendere i mezzi!»

Una mattinata complicata, bagnata da una pioggia violenta anche se di breve durata, suffiente a mettere sotto scacco l’intera area urbana. Per studenti e insegnanti di Cosenza, in attesa dei mezzi pubblici per raggiungere le scuole, è stata più che complicata, infernale.

Leggi anche ⬇️

Oltre ai ritardi macinati, con conseguenze a catena sugli ingressi nelle aule e sul traffico in certe zone letteralmente impazzito, ecco anche la pioggia cadere all’interno di un bus Amaco. A raccontarlo è una docente cosentina, esasperata. «Stamattina eravamo tutti stipati come sardine – ci dice -. Era complicato muoversi e anche respirare. In più – aggiunge – come ciliegina sulla torta, a un certo punto ha iniziato a piovere dentro il bus. Una vergogna. E poi ci dicono che dobbiamo lasciare le auto e usare i mezzi pubblici! Certo, volentieri, a patto che arrivino puntuali, che non siano carri da bestiame e che non ci piova dentro». E siamo solo all’inizio dell’anno scolastico.

Articoli correlati