sabato,Febbraio 15 2025

Cosenza, Bresciani approda nel Gruppo Misto in consiglio comunale

Dopo lo scioglimento del gruppo "Riformisti per un nuovo polo", la consigliera ha chiesto un parere alla Prefettura e non è tornata tra le fila di "Franz Caruso Sindaco" a differenza di Caterina Savastano

Cosenza, Bresciani approda nel Gruppo Misto in consiglio comunale

Alessandra Bresciani non torna nel gruppo Franz Caruso Sindaco, approda per adesso nel Gruppo Misto e resta in maggioranza. Questa la comunicazione fatta dal presidente del Consiglio comunale di Cosenza, Giuseppe Mazzuca, prima del pubblico consesso tenutosi oggi pomeriggio. 

La consigliera comunale, come noto, aveva formato insieme a Caterina Savastano il gruppo “Riformisti per un nuovo polo”, sciolto però dopo appena 24 ore dall’ultima assise a margine di un incontro tra il primo cittadino e il segretario provinciale di Azione (di cui Savastano è presidente dell’assemblea, ndr). Giovanni Lefosse, infatti, evidenziò alla collega che, per diktat romani, non erano ammessi passaggi di casacca nei vari consigli se non nelle coalizioni recanti il nome del partito. Da qui il suo rientro tra le fila della lista con cui aveva ottenuto l’elezione a Palazzo dei Bruzi.

Leggi anche ⬇️

Bresciani, a differenza sua, ha ritenuto conclusa quella esperienza ed è transitata così nel Gruppo Misto dove ha trovato Mimmo Frammartino (capogruppo) e Roberto Sacco. Potrebbe essere una soluzione momentanea, perché è in attesa di un parere da parte della Prefettura per continuare a militare nel gruppo che aveva costituito. “Franz Caruso Sindaco” da oggi torna così ad essere composto dal capogruppo Ivan Commodaro e dai consiglieri Chiara Penna, Giuseppe Ciacco, Antonietta Cozza, Francesco Turco e, appunto, di nuovo Caterina Savastano.

Tornando al pubblico consesso, tra i vari punti all’ordine del giorno, c’era anche il Regolamento del Consiglio dei Giovani, frutto del lavoro della commissione Servizi al cittadino che Alessandra Bresciani presiede. E’ stato approvato senza problemi di alcuna sorta.

Articoli correlati