sabato,Marzo 2 2024

Cosenza, gli studenti scendono in piazza al grido: «Palestina Libera!» – VIDEO

Il corteo partito questa mattina da piazza Loreto si è diretto verso la Prefettura dove sta convergendo anche la protesta della Cgil nel giorno dello sciopero generale

Featured Video Play Icon

Da piazza Loreto, stamattina, è iniziato un corteo che ha visto la partecipazione attiva di poche decine di studenti determinati a esprimere la propria voce contro le sfide che affronta il sistema educativo e le questioni globali. Il corteo, si è diretto verso piazza XI Settembre, dove si prevede che la mobilitazione raggiungerà il suo apice di fronte alla sede della Prefettura. Un momento culminante di una giornata dedicata allo sciopero generale, che coinvolge l’intera Italia grazie alla mobilitazione indetta dai sindacati.

Gli studenti provenienti dalle scuole del territorio, in particolare affiliati alla FGC, hanno reso la loro presenza ancora più evidente esponendo uno striscione che riflette la netta contrarietà alla riforma educativa, da loro definita “scuola-azienda”. Inoltre, il loro pensiero si è esteso a coprire una questione di rilevanza internazionale, focalizzandosi sulla delicata situazione legata alla guerra in Palestina al grido di “Palestina libera!” pur senza accogliere il modus operandi di Hamas.

La scelta di rivolgere l’attenzione anche alla situazione in Palestina aggiunge una dimensione globale alla protesta degli studenti.

Articoli correlati