Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha eseguito controlli finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal questore Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla Procura diretta da Mario Spagnuolo.

Nel corso di tali servizi, una persona è stata denunciata dalla Squadra Mobile, con la collaborazione del Nucleo cinofili della Questura di Vibo Valentia, poiché trovata in possesso di sostanza stupefacente di diverso tipo e di altro materiale strumentale allo spaccio, che l’uomo deteneva in parte presso la sua officina di gommista e parte presso l’abitazione.

In particolare, nel corso della perquisizione, l’attività artigianale prima e successivamente l’abitazione dell’odierno denunciato è stata passata al setaccio dal cane poliziotto Digos e dagli operatori della Squadra Mobile. Nel corso dell’attività, grazie al fiuto del “collega a quattro zampe” sono stati rinvenuti complessivamente 74 grammi di marijuana, 7 di hascisc, e uno grammo di eroina, oltre a diversi flaconi di metadone  e pillole di suboxone.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato deferito per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ricettazione alla Procura della Repubblica di Cosenza.