Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Una lite tra due ragazzine, verificatasi in una scuola superiore di Cosenza, è degenerata al punto che per una di loro è stato necessario il ricovero in ospedale. Il fatto si è verificato oggi, 5 febbraio 2024. La discussione è cominciata all’interno dell’istituto, ma dopo lo scambio reciproco di insulti e invettive sembrava che la situazione fosse tornata alla normalità.
E invece non era finita là. Fuori dalla scuola, infatti, la disputa è ripartita tramutandosi in vera e propria zuffa tra una tredicenne e una quattordicenne. Quest’ultima sarebbe stata spalleggiata da un’amica, tramutando la contesa in un vero e proprio pestaggio. Non a caso, i traumi subiti dalla ragazza, trovatasi in minoranza, hanno suggerito a qualcuno dei testimoni presenti di chiamare il 118.
Sul posto è arrivata un’ambulanza che, a scopo precauzionale, ha provveduto al suo immediato trasporto in ospedale. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi, anche se a quanto pare ha ricevuto dei colpi in testa. L’intervento di un compagno di classe ha poi evitato conseguenze peggiori. Nell’istituto si sono poi precipitati i carabinieri per ricostruire quanto accaduto.

