Il Tribunale del Riesame reale ha dissequestrato il centro revisioni di Cosenza sospettato di effettuare in modo irregolare le verifiche previste dall’art. 80 del Codice della strada. Per questo motivo, lo scorso 16 febbraio, il gip del Tribunale cosentino ne aveva disposto il sequestro preventivo con conseguente iscrizione nel registro degli indagati dei due titolari.

A quasi un mese di distanza, però, il quadro cautelare è mutato. Per i giudici, infatti, l’assenza di pericoli relativi alla reiterazione del reato, fa sì che il Centro possa essere dissequestrato, così come richiesto dai difensori dei due indagati, gli avvocati Eugenio Bisceglia ed Enzo Belvedere.  Oltre al centro era stata sequestrata anche l’attrezzatura utilizzata al suo interno.

All’epoca, le indagini hanno portato anche al sequestro di cinquantuno carte di circolazione di veicoli ritenuti irregolarmente revisionati. Per i proprietari, c’era anche l’intimazione a procedere con la revisione straordinaria da effettuarsi presso la Motorizzazione cosentina.