Occhiuto garantisce: «I lavori del nuovo ospedale inizieranno entro la fine del 2025» – VIDEO
Il governatore assicura che si avvierà il bando per la progettazione dello studio di fattibilità tecnico-economica per poi consegnarlo all'INAIL entro marzo
«È compito delle istituzioni regionali fare in modo che gli sforzi portino a uno sviluppo concreto per la Calabria. Oggi sono molto grato all’università, perché presenta una Calabria diversa, una Calabria piena di eccellenze e capace di attrarre talenti, come la professoressa Melfi» così Roberto Occhiuto questa mattina all’inaugurazione dell’anno accademico a cui ha partecipato per la prima volta la luminare Franca Melfi».
«Riguardo alla possibile costruzione di un ospedale in questa zona, posso confermare che contiamo di avviare il bando per la progettazione dello studio di fattibilità tecnico-economica entro la fine dell’anno, per poi consegnarlo all’INAIL entro marzo. Le interlocuzioni con l’INAIL sono state intense nelle ultime settimane e speriamo di poter iniziare i lavori entro la fine del prossimo anno».
«Le mie prime impressioni su questa nuova avventura a Cosenza? Bellissime, emozionanti e stimolanti. Sono proprio queste sensazioni che mi hanno spinto a venire qui e a cambiare sia vita che percorso professionale» ha aggiunto la professoressa Melfi.