Mendicino, Luciani si tessera col Partito Democratico e Reda resta segretaria di circolo
Passo indietro sulle dimissioni annunciate a maggio da parte della storica referente democrat: «Opposizione ferrea all'amministrazione Bucarelli che è in continuità a quella Palermo»
Lo scorso 12 maggio, dopo il pasticcio del centrosinistra alle comunali di Mendicino, Francesca Reda aveva annunciato le sue dimissioni da segretaria di circolo del Partito Democratico. Il tempo ha cambiato le carte in tavola perché, alle parole dettate da un particolare momento di scoramento, non sono seguiti gli atti formali con i vertici provinciali. In sostanza, è ancora al vertice e pare abbia ritrovato la vitalità dei tempi migliori venuta meno con il ritiro della candidatura a sindaco. Questa mattina annuncia che il consigliere comunale Luciano Luciani, ex candidato a sindaco con il gruppo civico “Mendicino Rinasce”, ha deciso di tesserarsi al Pd.
«Questo passo – dice Reda – rappresenta un importante segnale di unità e la volontà di rafforzare un progetto politico, che ha come obiettivo difendere e tutelare gli interessi della comunità di Mendicino. Accogliamo con entusiasmo la sua decisione di Luciano Luciani. Durante la scorsa campagna elettorale, siamo stati sostenitori, dopo le avverse e dolorose vicissitudini subite e sulle quali non vogliamo più tornare a discutere, della sua candidatura e la sua recente scelta conferma che la nostra fiducia non era mal riposta. Insieme, continueremo la battaglia contro un’amministrazione comunale che, nei primi mesi di mandato, ha già dimostrato di essere distante dalle reali esigenze dei cittadini di Mendicino».
Per Francesca Reda e Luciano Luciani l’attuale squadra di governo di Irma Bucarelli «rappresenta la continuità dell’amministrazione Palermo, artefice e responsabile del dissesto finanziario, dichiarato dal commissario prefettizio e da noi annunciato precedentemente, supportati dai dati contabili reali e,purtroppo, inconfutabili. L’attuale primo cittadino, infatti, ha ricoperto la carica di assessore, negli ultimi dieci anni».
La segretaria del circolo del Pd di Mendicino Francesca Reda sottolinea l’importanza di lavorare in sinergia per contrastare «una politica che sembra trascurare i bisogni primari della comunità, ribadendo il ruolo fondamentale del Partito Democratico come voce di opposizione e di difesa dei diritti dei cittadini». «L’alleanza con Luciano Luciani e il gruppo “Mendicino Rinasce” non solo rafforza il nostro impegno per una Mendicino più giusta e vicina ai bisogni del territorio, ma è anche la prova che la nostra visione politica continua ad attrarre chi condivide i nostri valori e ideali. Insieme promotori di una buona politica trasparente e rispettosa delle norme e delle regole amministrative. Il Partito Democratico di Mendicino – conclude Reda – continuerà a essere al fianco della comunità, ascoltando i cittadini e proponendo soluzioni concrete per garantire un futuro migliore alla nostra collettività».