«Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato». Lo ha detto Donald Trump. «Abbiamo scritto la storia» ha aggiunto. «Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone» ha messo in evidenza. A Palm Beach ci sono la stessa Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. Dal pubblico si alza il coro “Usa Usa” quando ha preso la parola del Tycoon.

Abbiamo costruito «il più grande movimento politico di tutti i tempi» e «aiuteremo il Paese a guarire». Sono le prime parole di Doland Trump ricolto ai suoi sostenitori nel Convention Center di Palm Beach, in Florida. «Combatterò tutti i giorni per voi fino all’ultimo respiro e sarà l’età dell’oro dell’America» ha detto. Poi l’annuncio «L’America ci ha dato un mandato senza precedenti, sono il 47esimo presidente degli Stati Uniti, avremo quattro anni grandiosi».

«E’ stato il più grande comeback (rimonta) della storia americana»: lo ha detto JD Vance, invitato a parlare sul palco del Convention center di Palm Beach da Donald Trump dopo che  Fox l’ha proiettato vincitore.