Concerto di Capodanno a Cosenza, oggi l’ufficialità di Achille Lauro
Il giudice di XFactor e prossimo Big in gara a Sanremo, salirà sul palco di piazza dei Bruzi per salutare il nuovo anno
Tutto come da copione. Oggi pomeriggio alle 15 il sindaco Franz Caruso ufficializzerà il nome dell’artista che saluterà il nuovo anno da Cosenza. Su Achille Lauro c’erano pochi dubbi già da settimane (anche perché è l’unico cantante che non è mai stato messo in discussione per il maxi live bruzio). Il suo nome era arrivato sul tavolo del sindaco già alla metà di settembre, ma la firma è arrivata solo ieri.
Quanto costa il concerto di Achille Lauro a Cosenza
Non c’è stato un vero e proprio tira e molla, perché l’unica cosa che ostacolava l’ufficializzazione, era il contratto che l’artista ha in corso con Sky fino alla fine di dicembre. Lauro, che è uno dei giudici più amati, sarà anche tra i cantanti in gara del prossimo festival di Sanremo (ci sarà anche il nostro Brunori con tutta la Sas). Per averlo Cosenza ha sborsato una cifra che si aggira intorno ai 160mila euro. A questo cachet andranno aggiunte poi le consuete spese legate alla sicurezza e al service.
Icona di stile, fuori dalle righe, Lauro ha vissuto un anno d’oro: a ottobre scorso, ha annunciato sul palco dell’Unipol Forum, l’uscita nel 2025 del suo settimo album “Ragazzi Madre – L’Iliade”. Il brano “Amore disperato” è ancora al top delle hit a distanza di due mesi, e come giudice di XFactor è riuscito nell’impresa, riuscita a nessuno prima di lui, di portare in finale tutta la sua squadra. Un vero asso-piglia-tutto che adesso si prenderà anche la piazza di Cosenza pronta a pareggiare i conti con Corigliano Rossano che chiuse il 2023 con l’esplosivo concerto di Max Pezzali, scegliendo una più pacata Giorgia.
Spifferi a Sud
Intanto spifferi più a Sud, danno convulse trattative tra vari manager e la Rai, pronta alla super diretta da Reggio Calabria, che avrebbe dalla sua già i Ricchi e Poveri e J-Ax, anche se pare che più d’un artista farà una bella doppietta notturna: con toccata e fuga sullo Stretto e poi live altrove (potrebbe essere così per l’ex Articolo31 e per Rocco Hunt secondo indiscrezioni in pole per Corigliano Rossano).