Mattinata di tensione sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” nei pressi di Rogliano, in direzione Nord, dove una BMW X6 ha preso improvvisamente fuoco poco dopo lo svincolo. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 10 e ha causato rallentamenti temporanei nel tratto interessato.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, la Polizia Stradale e il personale Anas, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire il traffico durante le operazioni di spegnimento e rimozione del veicolo. Grazie alla tempestività dei soccorsi, non si sono registrati feriti né ulteriori danni alle infrastrutture stradali.

Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate, ma tra le ipotesi più probabili si parla di un guasto tecnico. Gli inquirenti stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Dopo i rallentamenti iniziali, la situazione è tornata progressivamente alla normalità, con il traffico che è stato ripristinato senza ulteriori disagi per gli automobilisti in transito.