Un piatto caldo, un dolce, un sorriso e un abbraccio. Sono stati questi gli ingredienti di Cena in Fiera, l’iniziativa solidale che ha preso il via ieri sera a Cosenza, coinvolgendo oltre 70 volontari e distribuendo 510 pasti lungo il percorso della tradizionale Fiera di San Giuseppe.

Un grande lavoro di squadra ha reso possibile questa serata all’insegna della condivisione e dell’accoglienza. I volontari di AGESCI – Zona Terre dei Bruzi, Anteas, Auser Cosenza, Azione Cattolica, Banco Alimentare, Caritas Diocesana, Radio Ciroma, Fondazione Lilli Funaro, Istituto Buddista Soka Gakkai, Migrantes Diocesana, MOCI, L’Arte in Corso APS e Stella Cometa si sono organizzati per garantire un pasto caldo a chiunque ne avesse bisogno, ma soprattutto per trasmettere un messaggio di inclusione e vicinanza.

Lungo tutto il tragitto della Fiera, l’iniziativa ha trasformato la città in un luogo di incontro e solidarietà, ribadendo l’idea di un mondo che accoglie e non discrimina. Un gesto concreto che rafforza il senso di comunità e sottolinea l’importanza delle relazioni umane.