lunedì,Giugno 23 2025

San Lucido apre l’estate con il Radici Festival e una comunità in crescita – VIDEO

Turismo, eventi culturali e nuove presenze internazionali rendono più vivace la cittadina tirrenica, pronta a inaugurare la bella stagione con un ricco calendario estivo.

Featured Video Play Icon

Cristian Marchese è l’assessore al turismo sport e spettacolo di San Lucido, una delle località più belle della Calabria dove è tutto già pronto per la stagione estiva. Con l’arrivo del caldo, i turisti e i residenti sono pronti a godersi il mare, il sole e le attività estive che la località offre:
«”L’estate inizia in primavera” è il nostro claim da tre anni. La primavera quest’anno non ci ha permesso di realizzare tantissimi eventi, ora siamo pronti con diverse manifestazioni a partire dal 24 maggio con il il Radici Festival».

San Lucido, il meraviglioso borgo del tirreno cosentino, è diventato nel tempo sempre più popolare tra gli argentini, probabilmente perché la cittadina costiera offre una combinazione unica di bellezza naturale, ospitalità e cultura.: «in molti hanno deciso di vivere a San Lucido, ci sono tante professionalità, soprattutto tanti ingegneri informatici che lavorano in smart working, sono ormai nostri concittadini che vivono la comunità al 100% e che stanno contribuendo alla crescita della nostra comunità».

Articoli correlati