Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato lo scambio di attaccanti tra Pordenone e Venezia. In Friuli finirà Riccardo Bocalon mentre in Veneto andrà Gaetano Monachello. La trattativa è ormai in dirittura di arrivo. Sempre i friulani hanno chiuso per l’arrivo di Adam Chrzanowski, difensore classe ‘99, dal Lechia Gdansk. Il centrale, con un passato nelle giovanili della Fiorentina, nelle prossime ore sbarcherà in Italia per definire gli ultimi dettagli con il club friulano.

Il Pescara ha intenzione di riportare in Abruzzo Federico Melchiorri. Il nome dell’attaccante marchigiano è tornato di moda. Ci sarebbero già stati contatti tra tutte le parti in causa. I primi giorni della prossima settimana potrebbero essere quelli decisivi, in un senso o nell’altro.

Il Perugia è alla ricerca di un difensore centrale. Gli umbri avrebbero bussato alla porta della Spal per Bartosz Salamon. Il polacco è fuori dai piani della società estense e, dopo tre stagioni in A con una sessantina di presenze tra Cagliari, Frosinone e Spal, vorrebbe rilanciarsi.

La Cremonese ha fatto un sondaggio per l’attaccante della Salernitana Niccolò Giannetti. Mister Rastelli è un grandissimo estimatore del giocatore, con cui ha condiviso la splendida esperienza di Cagliari culminata con la vittoria del campionato di Serie B.  

Il Frosinone ha chiuso nelle ultime ore un colpo per puntellare il reparto difensivo. La società ciociara ha trovato l’accordo con l’Ascoli per l’acquisto del laterale sinistro Salvatore D’Elia.

Il Trapani ad un passo da Mamadou Coulibaly. Il centrocampista classe ’99, nella prima parte della stagione alla Virtus Entella, rientrerà all’Udinese società proprietaria del cartellino e si trasferirà in prestito fino al termine del campionano al club granata.

L’Empoli nelle ultime ore, dopo Tutino e La Mantia, ha ufficializzato l’ennesimo colpo. Dall’Udinese arriva in prestito fino al termine della stagione il centrale difensivo Francisco Sierralta.