Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Sono Del Favero, Sueva, Panico, Vallocchia e uno tra Venturi e Minelli gli elementi che a gennaio il Cosenza cederà nel calciomercato interrompendo i prestiti o sistemandoli a sua volta altrove a titolo temporaneo. Si tratta di calciatori che il tecnico Zaffaroni ha utilizzato poco o nulla e che, evidentemente, non ritiene ancora pronti per affrontare il torneo di Serie B. Calciatori della Juventus a parte, gli altri sono tutti elementi contrattualizzati da Via degli Stadi con accordi pluriennali. Investimenti low cost per il futuro che necessitano però di un ulteriore step. Ecco perché altri sei mesi di Serie C potrebbero aiutare sia in termini di minutaggio che di crescita professionale.
L’orientamento di Goretti con Sueva e compagni per il calciomercato del Cosenza
Roberto Goretti è stato chiaro in conferenza stampa, evidenziando come a gennaio le esigenze di rosa allargata non sussisteranno più. Significa che, in casa Cosenza, verranno effettuate una serie di operazioni in uscita per favorire l’ingresso di rinforzi. Sicuramente un paio di difensori centrali e un centrocampista.
Da queste tre pedine non si scappa e il ds rossoblù è già a lavoro per farsi trovare pronto alla riapertura delle liste. Dovrà essere Guarascio, però, ad indicargli il modus operandi: calciatori per l’immediato o per un progetto tecnico nel tempo? La via da seguire, ad ogni modo, esula dalle uscite per le quali si lavorerà fianco a fianco con gli agenti. Sueva, Panico, Vallocchia, in particolare, sono i tre da cui ci si aspetta il salto di qualità. Per le contingenze di classifica, ad oggi, il loro orizzonte immediato non potrà essere la Serie B con i Lupi.