Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Si è aperta ufficialmente il 3 gennaio la sessione del calciomercato del Cosenza e delle altre compagini della Serie B. Ci sarà tempo fino al 31 gennaio alle ore 20 per poter completare le operazioni in entrata di calciatori tesserati. Come sempre, daremo di giorno in giorno uno sguardo a quello che succede nella serie cadetta con trattative e ufficialità.
Colpaccio del Benevento che convince Diego Farias a sposare la causa giallorossa. Il fantasista brasiliano ha trovato in serata l’accordo con il club del presidente Vigorito. Contratto fino al 2023, domani è attesa la firma. Non è finita qui, perché è ad un passo l’intesa con Forte del Venezia che tornerebbe così tra i cadetti dopo sei mesi. Dal Sannio, tuttavia, spinge per una partenza Lapadula che oggettivamente poco c’entra con la Serie B.
L’Alessandria ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo al Piacenza del difensore Francesco Cosenza. Era atteso a Lecce per entrare in dirigenza, invece giocherà ancora per 18 mesi. In entrata i grigi tentano Iago Falque. Longo lo ha allenato al Torino ed ora è svincolato: il fantasista spagnolo ci pensa. A prescindere, oggi i piemontesi prenderanno Coccolo dalla Juventus (era alla Spal). Insomma sono protagonisti del calciomercato.
Proprio la Spal, che vede allontanarsi il sogno Falcone dopo il ko di Audero della Samp, si rinforza con Finotto. L’attaccante cerca il rilancio dopo la sfortuna che lo ha accompagnato nelle ultime stagioni al Monza
Il Pordenone comunica l’ingaggio del centrocampista Davide Gavazzi. Il calciatore, classe ‘86, ha firmato un contratto sino a giugno 2022.
Il Crotone potrebbe ufficializzare a breve il centrocampista nigeriano Theophilus Awua, e dal Brescia in arrivo Spalek. Piace la giovane punta dell’Hellas Verona Matteo Cancellieri, mentre è partito il countdown Golemic.