Manca sempre di meno all’esordo ufficiale dei Lupi contro il Monopoli e l’allenatore rossoblù in difesa ed a centrocampo ha pochissime scelte
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Dodici giorni all’esordio ufficiale del Cosenza. Il 18 agosto i lupi sono attesi dal Monopoli per il 1° turno di Coppa Italia di Serie C. Ad oggi però, la rosa dei rossoblù è quanto meno da rinforzare.
Buscè attende rinforzi
Il primo, certamente non felice di questa situazione, è mister Antonio Buscè. Il tecnico campano attende da giorni i primi volti nuovi e lo ha anche comunicato alla società. Ad oggi la rosa, studiata per un 3-5-2, ha diversi problemi, a meno che non si voglia considerare alla stregua dei “grandi”, i tanti ragazzi della Primavera aggregati al ritiro e che, anche in questi giorni, si stanno allenando al “San Vito – Marulla”.
Ad esempio nella rosa del Cosenza, considerando l’addio certo di Venturi, l’unico over che può giocare da braccetto destro della difesa a 3 è Cimino che sarebbe in quella posizione anche un adattato, visto che il suo ruolo naturale è l’esterno destro. A centrocampo la situazione è ancora peggio e l’infortunio di Contiero, attesi esami strumentali per lui, peggiora ancora di più la situazione. Il Cosenza ha disponibili 4 uomini, ma nessuno di loro è un regista: Garritano, Florenzi, Kourfalidis e, forse Kouan, per il quale c’è da capire la condizione. Meno problemi in attacco dove Mazzocchi, Zilli, Rizzo Pinna e Novello sono comunque una buona batteria dalla quale provare a ripartire.