Grande prestazione della formazione di Buscè che riscatta il pari esterno di Altamura, battendo la squadra Pugliese. In gol Ricciardi, Cannavò e Achour. In apertura l’autorete di D’Alena
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il Cosenza schianta al “Marulla” il Casarano con una prestazione superlativa fatta di qualità, grinta e sostanza. Finisce 4-1 contro la formazione allenata dall’ex Vito Di Bari. Per i pugliesi, forse, un passivo troppo pesante. Ma i Lupi della Sila non hanno rubato nulla. Anzi. Una gara giocata con qualità e determinazione. Apre il match l’autorete di D’Alena, raddoppia Ricciardi, accorcia Chiricò, poi dilaga con Cannavò e Achour.
COSENZA (4-3-3): Vettorel; Cimino (45’ st D’Orazio), Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano (21’ st Contiliano); Ricciardi (21’ st Achour), Mazzocchi (22’ st Dalle Mura), Florenzi (30’ st Cannavò). In panchina: Pompei, Barone, Begheldo, Contiero, D’Orazio, Rocco, Mazzulla. All.: Buscè
CASARANO (3-4-1-2): Bacchin; Celiento (32’ pt Barone), Lulic, Gega (15’ st Cajazzo); Gyamfi, D’Alena (15’ st Guastamacchia), Logoluso, Pinto; Ferrara (30’ st Zanaboni); Malcore (15' st Perez), Chiricò. In panchina: Pucci, Chiorra, Palumbo, Milicevic, Maiello, Malagnino, Cerbone, Di Dio. All.: Di Bari
ARBITRO: Vingo di Pisa
MARCATORI: 45’ pt D’Alena (aut. CA), 5’ st Ricciardi (CO), 18' st Chiricò (CA), 42’ st Cannavò (CO), 47’ st Achour (CO)
NOTE: Spettatori: Espulsi: Ammoniti: Pinto (CA). Angoli: 6-4. Recupero: 2’ pt, 5’ st
18:23
Achour, che meraviglia
Un gol alla "Del Piero" per Achour che fa 4-1 al 47' del secondo tempo. Il Cosenza si aggiudica un'altra vittoria.
18:18
Tris di Cannavò
Il Cosenza in contropiede fa tris grazie alla rete di Cannavò, bravo a smarcarsi prima di entrare in area di rigore, piazzando la palla alle spalle del portiere del Casarano.
17:59
Il Cosenza passa al 5-3-2
Dopo la rete subita da Chiricò, il Cosenza passa al 5-3-2 con l'inserimento di Dalle Mura in difesa, Contiliano a centrocampo e Achour in attacco.
17:54
Chiricò rimette in partita il Casarano
Chiricò nel tabellino dei marcatori con un pregevole gol: il Casarano accorcia
17:50
Cosenza vicino al terzo gol
Sempre Ricciardi pericoloso in area di rigore, ma la palla viene deviata da un giocatore del Casarano in calcio d'angolo
17:41
"Bomber" Ricciardi in gol
Il Cosenza si porta sul due a zero grazie al gol di Ricciardi, ormai vero "bomber" della squadra silana.
17:17
Autogol del Casarano
Cosenza avanti di un gol grazie all'autorete di D'Alena che nel tentativo di spazzare via un cross rasoterra di Florenzi manda la sfera nella propria porta.
17:07
Florenzi a tu per tu con Bacchin
Florenzi, servito da Garritano, spreca malamente una palla gol invitante a tu per tu co Bacchin
17:05
Palo esterno di Ricciardi
Cosenza vicino al gol con l'asse Mazzocchi-Ricciardi. L'esterno entra in area di rigore, tira ma prende il palo esterno.
16:46
Bacchin due miracoli in un'azione
Il portiere Bacchin compie due super parate: prima su Ricciardi, poi su Florenzi. Il risultato rimane fermo sullo zero a zero.
16:42
Vettorel salva su Chiricò
Al 12' Vettorel si supera sul tiro ravvicinato di Chiricò, il quale sfrutta un errore di Ferrara calciando a botta sicura in porta. Il portiere silano si ripete poco dopo su un tiro dalla distanza.
16:37
Mazzocchi ci prova
Mazzocchi ci prova da fuori area, Bacchin devia in angolo
16:34
Il Casarano risponde
Il Casarano non sta a guardare e risponde con un tiro di Pinto, deviato in angolo dal portiere Vettorel. Partita vivace sin dai primi minuti di gioco.
16:32
Subito Ricciardi
Cosenza immediatamente pericoloso in attacco con uno schema sviluppato da calcio d'angolo. Al tiro va Ricciardi che impegna il portiere del Casarano.
16:31
Partiti!
Iniziata allo stadio "Marulla" di Cosenza la sfida tra i rossoblù silani e il Casarano di Vito Di Bari, ex giocatore dei Lupi della Sila, nelle due stagioni in Prima divisione.

