Buscè studia nuove soluzioni per il derby con il Crotone tra assenze pesanti e possibili novità dall’inizio
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Racine Ba in azione a Salerno nel suo esordio in rossoblù
Ci saranno diverse difficoltà nella zona nevralgica del campo nel derby col Crotone. Un trend ormai costante per i Lupi che da inizio anno affrontano situazioni emergenziali in ogni zona del campo a causa di infortuni e squalifiche. Anche in questa occasione mister Buscè dovrà fare i conti con il solito cliché dettato da un organico insufficiente a competere per la prima piazza, quella oggi occupata da Catania e Benevento. Il Cosenza, infatti, non avrà a disposizione Kouan appiedato dal Giudice Sportivo e Florenzi infortunato.
Nel match di Salerno è arrivato il quinto cartellino giallo stagionale per Kouan, ammonito per un intervento al limite dell’area di rigore. La squalifica del centrocampista priva il Cosenza di una pedina fondamentale, confermando un reparto che continua a presentarsi in assetto ridotto. A dare un minimo di respiro al tecnico sarà il rientro di Langella, insieme alla conferma di Garritano, rimasto in campo per tutti i novanta minuti all’Arechi. Resta però da individuare il profilo giusto per completare il terzetto in mediana.
In questo scenario prende sempre più quota la candidatura del nuovo arrivato Racine Ba, che potrebbe trovare per la prima volta spazio dal primo minuto. Il numero ventotto appare in netto vantaggio rispetto a Contiliano nelle gerarchie. Le sue lunghe leve e il fisico piazzato, permettono di avere una soluzione in più anche sui calci piazzati e nelle incursioni in area avversaria. L’esordio all’Arechi non è stato indimenticabile, ma si era unito ai compagni da pochissimi giorni.
Intanto il gruppo rossoblù tornerà ad allenarsi nel pomeriggio, dopo il giorno di riposo concesso ieri. Particolare attenzione sarà riservata alle condizioni di Aldo Florenzi: il centrocampista, fermatosi per un problema muscolare contro la Salernitana, non sarà disponibile per la sfida contro il Crotone. Lo staff medico procederà con accertamenti approfonditi per definire i tempi di recupero, in un momento delicato della stagione per il Cosenza, già alle prese con l’assenza di Kouan e con un centrocampo tutto da reinventare.


