Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
MATOSEVIC: VOTO 5
Continua il periodo buio. Colpe sul gol di Strootman. Il tiro del genoano sembra tutt’altro che imparabile.
RISPOLI: VOTO 5,5
Soffre quando Gudmundsson lo punta. Non si vede mai in avanti e si limita a rimanere nella sua zona finché resta in campo.
MERONI: VOTO 5,5
Non riesce a trovare le misure quando il Genoa attacca dalla sua parte. Ammonizione molto ingenua che lo condiziona per il resto della gara.
RIGIONE: VOTO 5
Sul tocco di mano è anche sfortunato. Ma ha nuovamente grandi difficoltà nelle letture dei lanci dalle retrovie visto come si fa infilare da Coda sull’azione del secondo gol.
VENTURI: VOTO 6
Anche questa volta non sfigura. Di testa o di piede, riesce sempre a chiudere i varchi dalla sua parte ed esce bene palla al piede.
PANICO: VOTO 5,5
Ha il grande merito di procurarsi il calcio di rigore a fine primo tempo. Ma è anche l’unica nota positiva della sua gara.
CALO’: VOTO 5
La condizione fisica appare ancora molto indietro in confronto agli altri. Strootman e Frendrup lo surclassano a livello di ritmo. Non rientra dagli spogliatoi il secondo tempo.
BRESCIANINI: VOTO 5,5
Appannato in confronto ad altre partite. Deve spesso sdoppiarsi in interdizione. Ma il suo filtro non è efficace ed anche con la palla tra i piedi è stranamente confusionario.
D’URSO: VOTO 5,5
Svaria molto tra trequarti e centrocampo per provare a giocare qualche palla. Anche lui gioca solo quando il Cosenza ha il possesso. Pigro in copertura.
BUTIC: VOTO 6,5
Sono suoi gli unici tiri del Cosenza nello specchio. Prima impegna Martinez e poi è bravo a trovare dal dischetto il suo primo centro in maglia rossoblù. Anche nella ripresa si danna l’anima su ogni pallone.
NASTI: VOTO 6
Molto mobile. Tanti rientri a dare una mano a centrocampo. Smaliziato a prendersi il fallo che costa il secondo giallo a Bani. Ora attendiamo di capire le sue doti in area di rigore avversaria.
DIONIGI: VOTO 5
Prepara una partita che poi si sviluppa di tutt’altro modo in campo, visti pure gli errori banali con il quale il Cosenza permette al Genoa di segnare due gol. Nella ripresa, con i rossoblù liguri in inferiorità numerica, ci si aspettava sicuramente molto di più. L’azione offensiva del Cosenza è davvero poca cosa. Deve trovare assolutamente un rimedio perché nemmeno a livello caratteriale la squadra ha risposto presente.
SUBENTRATI
VOCA: VOTO 6
Fa, bene, il suo lavoro. Recupera diverse palle in mezzo al campo.
BRIGNOLA: VOTO 5
Viene schierato in una posizione non sua. Da terzino la sua opposizione difensiva è molle. Non trova nemmeno l’occasione di mettere in mezzo qualche palla interessante.
GOZZI: VOTO 5
Solita confusione. Non trova sbocchi offensivi anche perché non ha alternative ad allungarsela per provare a saltare l’avversario in velocità. Sabelli lo legge prima ogni volta.
MEROLA: SV
LARRIVEY: SV