Il Cosenza Calcio renderà omaggio alla memoria di Padre Fedele Bisceglia, storico frate e simbolo della tifoseria rossoblù, nella partita di Coppa Italia in programma domani contro il Monopoli.

La Lega Pro ha infatti autorizzato ufficialmente l’apposizione della fascia a lutto sulle maglie dei calciatori rossoblù, in segno di rispetto per la recente scomparsa del frate, figura carismatica e molto amata dalla piazza.

Padre Fedele, spentosi pochi giorni fa, è stato ricordato con grande commozione dalla comunità cosentina e sportiva. I suoi funerali, celebrati di recente, hanno visto la partecipazione di tanti tifosi e cittadini, a testimonianza del legame profondo tra il religioso e la squadra della sua città.

L’omaggio con il lutto al braccio sarà visibile nella sfida valida per il primo turno di Coppa Italia, in programma domani. Un gesto simbolico ma significativo, che sottolinea il ruolo che Padre Fedele ha avuto nel rappresentare lo spirito popolare e passionale del tifo rossoblù. Spirito apprezzato in tutta Italia, indistintamente se le curve fossero amiche o rivali del Cosenza.