Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Cinque giorni al ritorno in campo. Il Cosenza oggi riprenderà la preparazione in vista della gara di venerdì prossimo contro il Modena. Nella gara contro i canarini si rivedranno al “San Vito – Marulla” tre calciatori che hanno militato in passato con la maglia del Cosenza.
Di Pardo, Caso e Gliozzi in maglia Modena
Si tratta dell’esterno Alessandro Di Pardo e degli attaccante Giuseppe Caso ed Ettore Gliozzi. Per i primi due l’avventura a Cosenza c’è stata nello stesso anno, ovvero il 2021/22, concluso con la salvezza dopo i playout contro il Vicenza con Bisoli in panchina. Entrambi sono arrivati al Modena quest’anno. Di Pardo, 10 presenze per lui in stagione, proveniente dal Cagliari in prestito con obbligo di riscatto condizionato, mentre Caso, sei presenze ed un gol visti i problemi fisici, è giusto a Modena a titolo definitivo dal Frosinone. Entrambi hanno lasciato un buon ricordo a Cosenza. Ettore Gliozzi ha giocato in rossoblù nel 2020/21. Fu il capocannoniere di quella squadra con 7 reti ma fu un’annata da dimenticare per tutto il Cosenza visto che sul campo i rossoblù sarebbero retrocessi in C se non fosse stato per il fallimento del Chievo Verona. L’attaccante, a Modena dallo scorso gennaio, ha finora giocato 5 partite in stagione ed è fermo ai box da ormai 3 settimane.
C’è Strizzolo con il Cosenza
Con la maglia del Cosenza invece gioca Luca Strizzolo da quest’estate. L’attaccante classe 1992 è tecnicamente ancora un calciatore di proprietà del Modena, visto che i rossoblù lo hanno acquisito in prestito con diritto di riscatto. Ma il suo contratto con gli emiliani scadrà il prossimo 30 giugno. Strizzolo ha giocato con il Modena per un anno e mezzo, da gennaio del 2023 al giugno del 2024, collezionando 43 presenze complessive ed 11 gol. Anche lui, dopo lo stop che lo ha costretto a saltare la gara di Brescia, spera di recuperare per venerdì prossimo.