Cosenza-Sudtirol serve ai rossoblù per dare continuità casalinga ai due match consecutivi maturati senza perdere e senza subire gol tra le mura amiche. Peccato che a Bari sia arrivata una sconfitta generata da un secondo tempo in cui Zarate e compagni hanno fotto poco e niente. William Viali non vuole distrazioni, conosce l’importanza della sfida che domani pomeriggio potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Ma servono obbligatoriamente i tre punti. La partita è di quelle complicate, con gli altoatesini che stanno disputando un campionato al di sopra delle aspettative. In più ci saranno El Bati Larrivey e Pierpaolo Bisoli. Sugli spalti, tuttavia, per la quarta giornata di fila si farà sentire l’assenza del tifo organizzato. La contestazione a Guarascio non si placa.

Cosenza-Sudtirol: le scelte di formazione

William Viali, nella conferenza stampa prevista intorno ad ora di pranzo, farà luce sulle condizioni di Aldo Florenzi. Fino a ieri non si è allenato con il resto dei compagni, ma ha svolto differenziato. la formazione dei Lupi dipende tutta dal suo calciatore migliore, il golden boy capace di saltare l’uomo e ribaltare l’azione. Se il tecnico annunciasse che il problema al ginocchio è superato (difficile), potrebbe far parte dei convocati. Dall’inizio, però, insieme a Calò e Brescianini, ci sarà Voca.

Le alternative sono Praszelik, che a Bari non ha convito, e Cortinovis. In attacco Mauro Zarate spinge per una conferma dal 1′ che dovrebbe ottenere. Agirà sulla trequarti insieme a Marras. In attacco è ballottaggio aperto tra Nasti (favorito) e Finotto. Davanti all’indiscutibile Micai giostreranno Martino e D’Orazio sulle fasce e la coppia di marcatori composta da Rigione e Meroni. Squalificato Vaisanen, indisponibili Rispoli e La Vardera.

L’undici di Bisoli

E’ squalificato anche Pierpaolo Bisoli che, dal canto suo per Cosenza-Sudtirol, deve fare i conti con l’assenza di Masiello, il perno della retroguardia altoatesina. Vinetot è in pole per la sostituzione al centro della difesa. Da verificare, invece, le condizioni di Lunetta e Schiavone. Davanti a Poluzzi spazio a Curto e Celli come terzini, con Zero a completare il pacchetto. Sulle ali sgropperanno De Col e Casiraghi, mentre in mezzo Tait e Belardinelli comporranno la classica diga. A Rover e Mazzocchi il compito di scardinare la retroguardia rossoblù, con Odogwu (fresco di rinnovo fino al 2025) e Larrivey pronti a subentrare.

Dove vedere Cosenza-Sudtirol in tv e sul web in streaming 

Cosenza-Sudtirol è in programma sabato alle ore 14.00 allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Le probabili formazioni di Cosenza-Sudtirol

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Rigione, Meroni, D’Orazio; Voca, Calò, Brescianini; Marras, Zarate; Nasti. A disp.: Marson, Lai, Venturi, Prestianni, Agostinelli, Praszelik, D’Urso, Cortinovis, Delic, Zilli, Finotto. All.: Viali
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, Celli; De Col, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Rover, Mazzocchi. A disp.: Minelli, Berra, Giorgini, Siega, Carretta, Mawuli, Fiordilino, Pompetti, Larrivey, Odogwu, Cissé. All.: Bisoli (in panchina Greco)
ARBITRO: Feliciani di Teramo