L’eclettico calciatore offensivo, che Buscè ha allenato con la Primavera dell’Empoli, è reduce da una stagione nella quale ha giocato 39 gare segnando 5 gol
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il Cosenza vicino a battere il primo colpo sul calciomercato con l’acquisto dell’attaccante esterno Kevin Cannavò. Il classe 2000 ha giocato con la Vis Pesaro nell’ultima stagione, risultando uno degli uomini migliori dei biancorossi, grazie all’intuizione del tecnico Roberto Stellone che lo ha spostato da attaccante ad esterno sinistro. A referto per lui 5 gol e 6 assist in 39 presenze complessive.
Dopo l’amichevole di ieri pomeriggio, 3-0 il punteggio finale contro la Vigor Lamezia, il trainer dei Lupi attende che l’organico venga rinforzato a stretto giro. Il ds Fabio Lupo sta quindi cercando di stringere per l’ex talentino dei biancazzurri toscani. Il tutto, però, in concomitanza di due cessioni eccellenti: quella di Venturi all’Avellino e di Ricciardi al Venezia.
Calciomercato Cosenza, chi è Cannavò
L’attaccante palermitano è un prodotto del settore giovanile rosanero. Con il Palermo l’esordio in Serie B prima del passaggio all’Empoli nel 2019. E’ proprio lì che conosce Buscè che lo allena per un stagione, prima del passaggio alla Vis Pesaro in Serie C dell’anno dopo. Resta nelle Marche per 2 anni e mezzo, prima del trasferimento al Padova nel gennaio del 2023. L’anno dopo gioca al Lumezzane, prima del ritorno definitivo alla Vis Pesaro dell’estate scorsa. Ora per Cannavò è vicinissimo un nuovo trasferimento al Cosenza in questa complicatissima sessione di calciomercato.