Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Ieri sera, intorno alla mezzanotte, a Diamante, si è verificata una forte esplosione. Lo scoppio, udito anche in lontananza ha interessato la parte anteriore di un’auto parcheggiata nel tratto di strada lungo il fiume Corvino. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma il conducente di un’auto di passaggio proprio in quell’istante è rimasto sotto shock. Danneggiate anche alcune automobili parcheggiate poco distante.
Cosa è accaduto
Al momento è difficile stabilire cosa sia accaduto e gli inquirenti, accorsi sul posto, stanno battendo ogni pista. Al momento quella più accreditata sarebbe quella di un piccolo ordigno innescato a distanza o di una bomba carta lanciato sotto il mezzo. Potrebbe dunque trattarsi di una atto ritorsivo. L’auto appartiene a una famiglia di commercianti della zona.
Tragedia sfiorata
L’episodio si è verificato a pochi passi dal lungomare e il museo cittadino, e proprio sotto il ponte Augieri (dal nome di Francesco Augieri, il giovane ucciso a coltellate in quel punto nell’agosto del 2018). Si tratta di un posto centrale e molto frequentato, soprattutto in questi giorni, in cui Diamante è presa d’assalto dai turisti. Ma al momento dello scoppio, per fortuna, nessuno transitava nei paraggi e forse questo potrebbe essere un indizio di un evento comandato a distanza.

