Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La morte di Francesco Ferraro, uno dei due carabinieri deceduti in un tragico incidente in Campania, ha scosso anche la Calabria. «Francesco era un amico. Una persona straordinaria, eccezionale. Una di quelle persone che ha sempre dedicato la sua vita al sociale». Così il vice sindaco di Montesano Salentino, Alessandro Verardo, ricorda il suo amico, l’appuntato dei carabinieri Francesco Ferraro, morto nel tragico incidente avvenuto in provincia di Salerno in cui è deceduto anche il maresciallo dei carabinieri originario di Manfredonia (Foggia), Francesco Pastore. Entrambi prestavano servizio presso la stazione carabinieri di Campagna.
«Francesco veniva ogni 15 giorni qui a Montesano dove vive la sua famiglia. Ogni volta era sempre disponibile per qualsiasi necessità – continua Verardo -. Abbiamo fatto insieme tantissime cose. Tantissime attività nell’ambito della protezione civile. Era un ragazzo speciale. Qui siamo una piccola comunità di 2600 anime e ci conosciamo tutti. Francesco era amato da tutti perché buono di cuore».
L’appuntato aveva un fratello carabiniere, Alessandro, che presta servizio a Crotone, in Calabria, il papà è pensionato e la mamma lavora come infermiera all’ospedale di Tricase. «Un dolore enorme. Una perdita grandissima per la sua famiglia che abita ad una manciata di metri dalla mia abitazione – continua ancora il vicesindaco – e per tutta la comunità. Credeva in tutto quello che faceva».