Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«È da stigmatizzare senza mezzi termini l’attacco violento ed inusitato del Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, contro l’onorevole Anna Laura Orrico alla quale esprimo solidarietà e vicinanza umana ed istituzionale». Lo afferma il sindaco Franz Caruso dopo le frasi violente indirizzate dal sindaco Bandecchi alla parlamentare del Movimento 5 Stelle nel corso del programma Agorà in cui il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, si è avventurato in un acceso scontro verbale con la deputata cosentina Anna Laura Orrico. La discussione era incentrata sulla paventata abolizione del reato di abuso d’ufficio, argomento che nelle ultime ore sta infiammando il dibattito politico. «La signora va abbattuta» ha esclamato il sindaco umbro, rimproverando alla parlamentare di parlare troppo.
«Il sindaco di Terni ha utilizzato un linguaggio aggressivo ed offensivo che nessuno dovrebbe mai adoperare, men che meno un rappresentante delle istituzioni – incalza il primo cittadino di Cosenza, Franz Caruso che aggiunge: «La maniera indecorosa con cui Bandecchi si è rivolto ad Anna Laura Orrico, frutto di ignoranza pura, è anche sinonimo di inadeguatezza istituzionale. Egli rappresenta, infatti, una intera comunità, quella di Terni, che è nobile e dignitosa, e che nulla ha a che fare con questo tipo di caduta di stile indegna».
«Mi auguro e spero – conclude Franz Caruso – che il sindaco Bandecchi ritorni alla ragione e voglia quanto meno indirizzare parole di scuse all’On. Anna Laura Orrico, ridando dignità al ruolo che gli è stato conferito dai cittadini ed alla sua stessa onorabilità».