Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Tragedia all’alba sulla Statale 106, nei pressi della zona Toscano (zona Aranceto). Un ragazzo di 17 anni, G. R., ha perso la vita in seguito a un violento incidente tra la moto su cui viaggiava e un camion nel territorio di Corigliano Rossano. L’impatto è avvenuto intorno alle 6 del mattino, nei pressi dell’Aranceto. Dopo l’urto, il corpo del giovane è stato sbalzato per circa 70 metri, finendo in un agrumeto adiacente alla carreggiata. Inutili i soccorsi: i sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero del corpo e la messa in sicurezza della zona. Gli agenti della polizia stradale hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire la dinamica. Il conducente del mezzo pesante è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici, risultati negativi. L’autorità giudiziaria è stata informata. La procura valuterà eventuali accertamenti sul corpo della vittima.
Il tratto della SS106 interessato dall’incidente è rimasto bloccato per diverse ore, causando lunghi incolonnamenti e disagi alla circolazione. La viabilità è tornata regolare solo in tarda mattinata. La notizia ha rapidamente fatto il giro della città. Un altro drammatico episodio su una delle strade più pericolose della regione, troppo spesso teatro di gravi sinistri. La comunità è sotto choc.
Anas ha ripristinato la circolazione lungo la strada statale 106 “Jonica” a Corigliano-Rossano, intorno alle 9.45. Il tratto nei pressi del km 328,900 era stato precedentemente chiuso a seguito di un incidente che ha coinvolto un veicolo pesante ed una moto. Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, una persona è deceduta.