Due scippi in poche ore hanno scosso il centro di Cosenza questa mattina. Un soggetto con il volto travisato ha colpito prima una professoressa e successivamente una dipendente dell’Agenzia delle Entrate, sottraendo loro degli orecchini.

Il primo episodio è avvenuto ai danni di una docente che insegna presso la succursale del liceo Lucrezia della Valle. La donna, mentre camminava per le vie del centro cittadino, è stata avvicinata dal malvivente, che le ha strappato gli orecchini e si è dato rapidamente alla fuga. Il secondo scippo ha avuto come vittima una dipendente dell’Agenzia delle Entrate. L’aggressore, sempre con il volto coperto, ha agito con la stessa modalità, fuggendo subito dopo il furto.

I Carabinieri di Cosenza, prontamente intervenuti, stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare di rintracciare l’autore di questi furti. Le forze dell’ordine hanno già avviato le indagini per chiarire le dinamiche degli scippi e per identificare il responsabile.