Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un anno di reclusione e provvisionale di 23mila euro. Finisce così il processo di primo grado nei confronti di P. F., presunto finto broker assicurativo, accusato del reato di truffa aggravata dalla procura di Cosenza, a seguito di una denuncia sporta da un commerciante di Montalto Uffugo. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico Marco Bilotta, il quale ha aumentato la pena di quattro mesi. L’accusa infatti nel corso della requisitoria aveva invocato una condanna a 8 mesi di carcere.
Secondo il teorema accusatorio, il presunto finto broker, promettendo lauti guadagni di interessi, fece stipulare un libretto di risparmio nel 2014 al commerciante, stante il rapporto di amicizia, versando 25 mila euro. Dal 2017 in poi, quando la persona offesa chiese di voler chiudere il libretto e prendersi i soldi con gli interessi, l’imputato avrebbe iniziato a tergiversare, sparendo del tutto nel dicembre 2018.
All’esito processuale, grande soddisfazione è stata espressa dal difensore della parte civile, avvocato Valentino Ferro, sia della pena inflitta che della concessione della provvisionale richiesta da quest’ultimo per un ammontare di 23mila euro.