Temporali intensi sul Tirreno cosentino meridionale: la scarica elettrica scatena un rogo spettacolare ma senza conseguenze gravi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nel pomeriggio un evento insolito ha destato stupore e preoccupazione tra i residenti della frazione di Amantea. Un fulmine ha infatti colpito in pieno una palma a Campora San Giovanni, scatenando un incendio improvviso che ha attirato l’attenzione di passanti e abitanti della zona.
La scarica elettrica è stata innescata nel corso di un forte temporale che, con piogge abbondanti e lampi, ha interessato l’intero Tirreno cosentino meridionale. Le fiamme, alimentate inizialmente dalla palma colpita, sono state rapidamente contenute grazie alla pioggia battente e all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area.
Fortunatamente non si registrano feriti né danni a persone o strutture circostanti. L’episodio, tuttavia, ha creato momenti di allarme e allo stesso tempo di curiosità, trattandosi di un fenomeno tanto raro quanto (proprio il caso di dirlo) spettacolare. A seguire il video diffuso dalla pagina Facebook “Campora Story” da cui è tratta anche la foto di copertina in apertura di articolo.