Mattinata di tensione lungo la SS18 nei pressi di Cetraro, dove si è verificato un incidente stradale subito dopo la pompa di benzina in direzione nord. Coinvolti una Fiat Panda e una moto sulla quale viaggiava un ragazzo di 22 anni.

L’impatto è stato violento e ha provocato il blocco del traffico in entrambe le direzioni, con lunghe code che si sono formate fin da subito, mandando in tilt la circolazione.

Il giovane centauro, rimasto ferito nell'incidente, è stato soccorso tempestivamente da un’automedica e da volontari della Misericordia di Amantea. Una volta attivato il mezzo aereo, poi è stato trasferito in elisoccorso presso il pronto soccorso di Cosenza. L’intervento sanitario è stato coordinato dal dottore Pasquale Gagliardi. Secondo le prime informazioni mediche, il ragazzo è vigile e collaborativo, ma dovrà restare sotto osservazione per ulteriori accertamenti.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gestire il traffico e chiarire la dinamica dell'incidente, nonostante un passante di buona volontà si fosse messo a fungere da “vigile” per evitare il peggio. L’incidente ha provocato pesanti disagi alla viabilità sulla SS18, una delle arterie principali della costa tirrenica cosentina.